Venerdì, 22 Settembre, 2017
You are here : Home

roncobellodressage.it
CDN MONDOVI' 2009. PDF Stampa E-mail
Lunedì 14 Settembre 2009 12:21

A solo una settimana dalla prima trasferta di settembre il Roncobello si è trasferito con un buon numero di cavalli al Centro Ippico Monregalese per il concorso nazionale in programma dal 12 al 13 settembre. Sette i cavalli dal centro che si sono presentati al concorso con le loro rispettive amazzoni.
Prima a partire anche in questo concorso è stata Elena Gariglio,istruttrice del Roncobello,in sella al giovane Zidane,nella gara riservata ai cavalli di 5 anni. Elena e Zidane hanno mostrato un complessivo buon lavoro,un buon addestramento per l'età del cavallo, e una buona qualità e potenzialità del giovane soggetto.  Si sono classificati terzi con una percentuale del 70.
Finite le categorie dei giovani cavalli,il Car. Monica Iemi insieme a Vancouver ha preso parte alla M100. Vancouver è un cavallo di 7 anni,di origine olandese,acquistato a 4 anni da Monica Iemi,al suo debutto proprio a Mondovì nelle categorie M. Ottimo il risultato del primo giorno per il binomio che si è aggiudicato un punteggio di 65.33 vincendo la categoria.

Leggi tutto...
 
Quarta tappa Summer Tour. Stage Johann Hinnemann PDF Stampa E-mail
Lunedì 14 Settembre 2009 11:47

Sabato 5 e domenica 6 settembre presso le strutture del Cernusco Riding Club si è svolta la quarta tappa del Summer Tour. La prima dopo la pausa estiva. Il Roncobello presentava 4 agguerriti binomi.
Primo a partire nella mattina di sabato 5 settembre è stato Princeton. Stallone Hannoveriano,per anni compagno di Monica Iemi,con cui ha ottenuto ben 3 medaglie d'argento ai Campionati Italiani,di cui due  a livello Assoluto,questa volta montato da Elena Gariglio,con cui da poco tempo forma binomio. Hanno partecipato al loro primo St.Georges con un pizzico di emozione da parte di tutti,facendo una buona prova, chiudendo a 63.33 e in seconda posizione. Bravi ad entrambi,per questo bel debutto insieme dopo un lungo tempo d'assenza per Princeton dalle competizioni.
Dopo Princeton ed Elena è stata la volta di Giulia Occhionero con il suo San Polo,che si sono presentati nella prima gara dopo l'estate non solo in splendida forma ma anche in una categoria superiore. Era infatti la prima F di Giulia insieme a San Polo che hanno chiuso con una percentuale del 61.72 e un bellissimo terzo posto. A chiudere la giornata di sabato l'immancabile Rebecca Ferreri con il suo Flipper,con cui ormai forma affiatato binomio da inizio anno,che con una percentuale del 64.76 ha chiuso in seconda posizione nella F200.

Leggi tutto...
 
Tappa trofeo GID a L'Airone e risultati Aachen. PDF Stampa E-mail
Venerdì 10 Luglio 2009 15:22

Domenica 5 luglio a Santa Cristina e Bissone si è svolta una delle tappe del trofeo GID a livello regionale,valevole per la qualifica alla finale regionale e quindi,in seguito,alla finale nazionale.
Giulia Occhionero e San Polo si sono classificati quarti nella E200,valevole come trofeo GID a livello E,e vinta da Simona Tacchini e Uriander. Mentre Rebecca Ferreri e Flipper hanno vinto la F100 ,con una percentuale del 66.914,davanti ad Arianna Petroncini e Avalon.In occasione di questa categoria è stata effettuata la premiazione a cavallo,per poter così ricordare con un minuto di silenzio il Presidente del GID Luigi Masotto,scomparso da poco.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 11