Venerdì, 22 Settembre, 2017
You are here : Home Chi Siamo

Chi Siamo PDF Stampa E-mail

Il CENTRO IPPICO RONCOBELLO è stato ideato dall'Ing. Lino Iemi guidato dalla passione per i cavalli della figlia Monica, amazzone azzurra facente parte del Gruppo Sportivo dell'Arma dei Carabinieri. Da diversi anni Monica si dedica con determinazione e impegno all'attività agonistica nella disciplina del dressage e dal gennaio 2008 segue personalmente la gestione della struttura e della scuderia.

La profonda passione dei soci fondatori ha fatto si che il centro si evolvesse nel tempo portandolo ad offrire strutture altamente qualificate in grado di ospitare sia amatori sia cavalieri che praticano il dressage ad alti livelli. Lo staff che opera al CENTRO IPPICO RONCOBELLO si distingue per l'elevato grado di professionalità, esperienza e competenza.

La nostra scuola di equitazione è concepita come miglioramento della conoscenza dell'animale cavallo basata sul concetto dell'imparare a capire il suo modo di agire e di muoversi per valorizzare il suo movimento senza ostacolarlo. Infrastrutture prestigiose, programmi densi di iniziative, attività didattiche ed agonistiche personalizzate, caratterizzano questo importante centro ippico, uno dei pochi in Italia dove poter praticare il dressage ad altissimi livelli. 

Al CENTRO IPPICO RONCOBELLO l'equitazione non è solo agonismo: qui l'aspetto ludico, la passione e il rispetto per il cavallo riescono ad arginare l'aridità dell'agonismo fine a se stesso.