Lunedì, 23 Ottobre, 2017
You are here : Home News CDI LA MANDRIA 2009

CDI LA MANDRIA 2009 PDF Stampa E-mail
Mercoledì 13 Maggio 2009 10:27

Dopo l’intensa settimana del concorso nazionale nel parco della Mandria, un altro impegno, questa volta internazionale, si è svolto nelle stesse splendide strutture della Venaria Reale.

A portare i colori dell’Italia e del Centro Ippico Roncobello in questa occasione è stata il Car. Monica Iemi,con i suoi due cavalli Ramanaz e Pernod.

Durante questo CDI (Concorso di dressage Internazionale) l’amazzone si è ben distinta con entrambi i suoi cavalli.

Con la cavalla Ramanaz,nuovo acquisto della sua scuderia,con cui si allena da soli 2 mesi, Monica ha partecipato al suo primo internazionale proprio in questa occasione, partecipando alla categoria Intermediaire II e piazzandosi al quarto posto,dietro  alla sua istruttrice Anna Merveldt, vincitrice della categoria,all’inglese Maria  Eiberg, e all’altra amazzone del Centro Sportivo Carabinieri Valentina Truppa. 

 

Nella categoria Intermediaire I,alla quale Monica ha partecipato  con entrambi i suoi cavalli, si è classificata quarta con Pernod e quinta con Ramanaz.

Nella categoria St.Georges invece,con il suo cavallo Pernod,compagno di Moncia da più di un anno,ma che, a causa di un infortunio dell'amazzone, per tutto il 2008 non ha potuto gareggiare,si è aggiudicata uno splendido secondo posto,alle spalle del tedesco Lochtowe Hendrik.

Il week end si è concluso con un’altra buona prestazione dell’amazzone che ha chiuso la gara finale con Musica di nuovo al quarto posto.Felice dei suoi risultati a questo internazionale soprattutto per  il fatto che entrambi i cavalli sono due nuovi compagni di avventura,Monica è positiva in relazione al futuro, grazie all’apporto tecnico della sua nuova collaboratrice,Anna Merveldt,alla disponibilità di una delle strutture per il Dressage più belle d’Italia, e alla collaborazione di uno staff eccezionale formato dal Sonia Marrè,che si occupa della cura dei suoi cavalli ,e da Elena Gariglio,che oltre ad essere l’istruttrice del centro che si occupa della crescita dei vari allievi a tutti i livelli,è un ottimo cavaliere che aiuta la stessa Monica nel lavoro dei suoi cavalli e di quelli degli allievi. I prossimi impegni agonistici di Monica sono previsti per giugno con un altro internazionale in Slovenia,mentre il prossimo weekend alle porte di Milano saranno gli allievi del centro a dire la loro alla seconda tappa del Summer Tour.Risultati della gara sul sito www.catiecheval.it