Venerdì, 22 Settembre, 2017
You are here : Home News Seconda tappa Summer Tour.

Seconda tappa Summer Tour. PDF Stampa E-mail
Martedì 19 Maggio 2009 10:11

 

La seconda tappa del Summer Tour, a Pioltello,si è svolta domenica 7 maggio.

Sotto un sole cocente adeguato al nome del trofeo, la prima a scendere in campo per il Roncobello  è stata Giulia Occhionero, in sella  a San Polo,nella affollatissima E200,con una gara piuttosto positiva per il binomio,che nonostante la chiusura in classifica al 18° posto, ha dimostrato dei notevoli progressi rispetto alla prima tappa,facendo ben sperare per la continua crescita in questa direzione.

A pochi minuti da lei,sempre nella E200, è stata Elena Gariglio, istruttrice del centro, a presentare il giovane Zidane,cavallo di 5 anni,alla sua seconda esperienza sui campi di gara,ottenendo una buona percentuale del 65.556, e chiudendo in 3° posizione. Molto positiva la gara di questo binomio,che ha ben bilanciato la giovane età del cavallo con l’ottima esperienza del cavaliere.

 

Meno  fortunata questa volta la performance di Rebecca Ferreri con Flipper,che dopo un anno in continua crescita, segnato da buonissimi risultati, ha avuto un piccolo intoppo a causa dell’esuberanza del non più giovane Flipper,ma sempre allegro,che alla prima gara outdoor della stagione ha dato del filo da torcere alla giovane amazzone,la quale,nonostante la poca esperienza, è riuscita comunque a gestire la situazione e a chiudere la sua gara con una percentuale del 60.357%.

Per concludere,sia l’articolo che la giornata di gare, due parole da spendere per Tooshy di Acciarella, fratello dell’assai più celebre Destino,che da ben 16 anni è compagno di vita di Kristyna Ambrosini, e che, proprio a Pioltello,ha partecipato alla gara più impegnativa della giornata,il St. Georges, che per decisione dell’amazzone,dopo tutti gli anni passati insieme, sarebbe stata la loro ultima competizione insieme.

Auguriamo quindi a Tooshy  un sereno e meritato riposo per la sua lealtà in tutti questi anni.

Brave a tutte le ragazze e un grosso in bocca al lupo per il futuro,a chi è andato bene e a chi meno,vi rifarete alla prossima! Forza!