Venerdì, 22 Settembre, 2017
You are here : Home News CDI LIPICA

CDI LIPICA PDF Stampa E-mail
Giovedì 11 Giugno 2009 17:48

Si è concluso ieri,domenica 7 giugno,il CDI ( Concorso Dressage Internazionale) che si è tenuto a Lipica (Slovenia). La trasferta,a cui ha preso parte il Car.Monica Iemi con Pernod e Ramanaz,è iniziata mercoledì scorso con la visita veterinaria, e giovedì mattina alle 8 con la prima gara dell’intenazionale,il St.Georges.

Monica ha ottenuto il decimo posto con Ramanaz,con una percentuale del 64.21 e il 19° posto con Pernod con la percentuale del 60.947. Nella gara di sabato,l’Inter I  invece è stato Pernod a migliorare decisamente la sua performance,chiudendo all’8° posto con una percentuale del 64.895,seguito al decimo posto da Ramanaz con 63.684.

 

Nella gara di domenica invece Monica e Ramanaz hanno chiuso di nuovo al decimo posto con una percentuale del 62.66 .

Monica si è detta soddisfatta in generale della trasferta,considerando che è il primo internazionale, fuori dall’Italia, dell’anno, e che entrambi i cavalli sono dei nuovi compagni che sta pian piano conoscendo. Ha inoltre aggiunto che nonostante gli errori che ha fatto che le sono costati ovviamente parecchi punti,ha avuto delle buone sensazioni e torna a casa consapevole dei punti su cui lavorare per una crescita costante e produttiva.

Ottima la trasferta per alcuni Italiani in gara tra cui ricordiamo tra i giovani il primo posto nella categoria Young Rider St.Georges e nella Kur di Riccardo Sanavio con Uson Van Essene e il terzo sempre nel St.Georges Young Rider di Alessia Ruggeri con Capriccio Ravisant, e il primo posto di Vittoria Zaniboni nella Kur Juniores. Tra i Senior invece ottima la performance dell’olimpionico Piero Sangiorgi con Flourian che ha chiuso secondo nella Kur Gran Premio valevole per la coppa del mondo, e di Maria Milla con Serenate terza nell’Inter.I e seconda nella Kur Inter.I,anche lei seguita, come Monica,

 da Anna Merveldt,la quale invece,con Coryolano, si è aggiudicata il terzo posto nel Gran Premio e il secondo posto nello Special con un meritatissimo 69.

 
Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Giugno 2009 17:49