Sabato, 23 Settembre, 2017
You are here : Home News Tappa trofeo GID a L'Airone e risultati Aachen.

Tappa trofeo GID a L'Airone e risultati Aachen. PDF Stampa E-mail
Venerdì 10 Luglio 2009 15:22

Domenica 5 luglio a Santa Cristina e Bissone si è svolta una delle tappe del trofeo GID a livello regionale,valevole per la qualifica alla finale regionale e quindi,in seguito,alla finale nazionale.
Giulia Occhionero e San Polo si sono classificati quarti nella E200,valevole come trofeo GID a livello E,e vinta da Simona Tacchini e Uriander. Mentre Rebecca Ferreri e Flipper hanno vinto la F100 ,con una percentuale del 66.914,davanti ad Arianna Petroncini e Avalon.In occasione di questa categoria è stata effettuata la premiazione a cavallo,per poter così ricordare con un minuto di silenzio il Presidente del GID Luigi Masotto,scomparso da poco.

 
Questi risultati concludono questa prima parte dell'anno agonistico,prima delle vacanze,e la concludono in modo roseo. Brave alle ragazze che si sono impegnate in questi mesi dimostrando una crescita costante e continuativa nei loro risultati e punteggi.

Non si può evitare un accenno al concorso di Aachen, svoltosi dal 1 al 5 luglio,al quale ha partecipato Anna Merveldt,istruttrice di Monica Iemi, con il suo Coryolano. Nel Grand Prix di mercoledì,valevole per la classifica a squadre del Cdio,Anna ha ottenuto una percentuale del 68.170 chiudendo in 14° posizione e qualificandosi per lo Special di sabato. Il Grand Prix è stato vinto da Ravel montato da Steffen Peters,seguito da Nadine con Hans Peter Minderhoud,e Balagur con Alexandra Korelova rispettivamente per Usa, Olanda e Russia. Nel Grand Prix Special Anna Merveldt,che ricordiamo monta per l'Irlanda,si è classificata quindicesima con una percentuale del 67.833 qualificandosi così per l'ultima prova del prestigioso concorso,anzi,probabilmente, del più prestigioso concorso del panorama internazionale. Lo Special  è stato nuovamente vinto da Ravel montato da Steffen Peters,che è riuscito a spuntarla su un'agguerritissima Anky Van Grunsven su IPS Salinero. In terza posizione ritroviamo l'olandese Hans Peter Minderhoud con la sua Nadine.
La Kur di domenica ha rivisto il podio dello Special,dove ancora una volta la Van Grunsven ha dovuto accontentarsi del secondo posto. Anna e Coryolano hanno invece chiuso con un brillante 13° posto. 
Montare ad Aachen credo sia uno dei sogni di ogni cavaliere,poter montare una finale ad Aachen credo sia un'emozione indelebile. Tanti complimenti a lei da tutta la scuderia.


www.catiecheval.it per i risultati del trofeo Gid
www.chioaachen.de per l'internazionale di Aachen.