Sabato, 18 Novembre, 2017
You are here : Home News Quarta tappa Summer Tour. Stage Johann Hinnemann

Quarta tappa Summer Tour. Stage Johann Hinnemann PDF Stampa E-mail
Lunedì 14 Settembre 2009 11:47

Sabato 5 e domenica 6 settembre presso le strutture del Cernusco Riding Club si è svolta la quarta tappa del Summer Tour. La prima dopo la pausa estiva. Il Roncobello presentava 4 agguerriti binomi.
Primo a partire nella mattina di sabato 5 settembre è stato Princeton. Stallone Hannoveriano,per anni compagno di Monica Iemi,con cui ha ottenuto ben 3 medaglie d'argento ai Campionati Italiani,di cui due  a livello Assoluto,questa volta montato da Elena Gariglio,con cui da poco tempo forma binomio. Hanno partecipato al loro primo St.Georges con un pizzico di emozione da parte di tutti,facendo una buona prova, chiudendo a 63.33 e in seconda posizione. Bravi ad entrambi,per questo bel debutto insieme dopo un lungo tempo d'assenza per Princeton dalle competizioni.
Dopo Princeton ed Elena è stata la volta di Giulia Occhionero con il suo San Polo,che si sono presentati nella prima gara dopo l'estate non solo in splendida forma ma anche in una categoria superiore. Era infatti la prima F di Giulia insieme a San Polo che hanno chiuso con una percentuale del 61.72 e un bellissimo terzo posto. A chiudere la giornata di sabato l'immancabile Rebecca Ferreri con il suo Flipper,con cui ormai forma affiatato binomio da inizio anno,che con una percentuale del 64.76 ha chiuso in seconda posizione nella F200.

 
La giornata di domenica invece era riservata alle categorie E. Zidane ,cavallo olandese di 5 anni, ed Elena Gariglio erano i partenti del Roncobello nella E200. Un pizzico di troppa esuberanza giovanile hanno rovinato una splendida gara fino all'ultima diagonale lasciando Elena e Zidane in sola nona posizione. Peccato sopratutto per i tanti bei movimenti che aveva mostrato durante la gara. Si rifaranno la prossima volta. Buona trasferta in generale per tutto il centro. Complimenti alle amazzoni.

Il primo concorso di settembre mostra che il lavoro durante l'estate è stato produttivo. Da ricordare inoltre lo stage di Johann Hinnemann a cui ha preso parte Monica Iemi con i suoi cavalli nel weekend di ferragosto. Il famoso tecnico tedesco ha infatti,per la seconda volta nell'arco degli ultmi 3 mesi,effettuato un interessantissimo stage in Italia . Monica è davvero soddisfatta del lavoro svolto con lui,e con la sua istruttrice Anna Merveldt,appena tornata dagli Europei in Inghilterra,dove si è qualificata per lo special,riservato ai migliori 30,in quella che senza ombra di dubbio è stato il  Campionato d'Europa con il livello tecnico più alto da sempre. Complimenti ad Anna!!!