Sabato, 18 Novembre, 2017
You are here : Home News CDN MONDOVI' 2009.

CDN MONDOVI' 2009. PDF Stampa E-mail
Lunedì 14 Settembre 2009 12:21

A solo una settimana dalla prima trasferta di settembre il Roncobello si è trasferito con un buon numero di cavalli al Centro Ippico Monregalese per il concorso nazionale in programma dal 12 al 13 settembre. Sette i cavalli dal centro che si sono presentati al concorso con le loro rispettive amazzoni.
Prima a partire anche in questo concorso è stata Elena Gariglio,istruttrice del Roncobello,in sella al giovane Zidane,nella gara riservata ai cavalli di 5 anni. Elena e Zidane hanno mostrato un complessivo buon lavoro,un buon addestramento per l'età del cavallo, e una buona qualità e potenzialità del giovane soggetto.  Si sono classificati terzi con una percentuale del 70.
Finite le categorie dei giovani cavalli,il Car. Monica Iemi insieme a Vancouver ha preso parte alla M100. Vancouver è un cavallo di 7 anni,di origine olandese,acquistato a 4 anni da Monica Iemi,al suo debutto proprio a Mondovì nelle categorie M. Ottimo il risultato del primo giorno per il binomio che si è aggiudicato un punteggio di 65.33 vincendo la categoria.

 
Subito dopo la M100 è stata la volta della F100. Vinta da Rebecca Ferreri con Flipper e una percentuale del 63.21. Nel pomeriggio è stata di nuovo la volta di Monica Iemi questa volta con Ramanaz,nella categoria Intermediaire II, gara purtroppo al di sotto delle aspettative per un piccolo incidente di percorso. La domenica mattina ha quindi trovato le giovani amazzoni del Roncobello, e le meno giovani,ancora più agguerrite per riscattarsi da un primo giorno,buono ma non ottimo. E tutte ce l'hanno fatta. Al di là di Elena Gariglio e del suo Zidane,che avevano già figurato molto bene nel primo giorno,e che hanno chiuso in seconda posizione anche nella E300 di domenica, sono state le ragazze in F ad entrare con il coltello tra i denti. Martina Elli e il suo Paris,alla loro prima uscita in F dopo un lungo periodo di assenza,si sono riscattati dai piccoli errori di troppo del primo giorno chiudendo la loro F200 con un buon quinto posto e una percentuale del 60. Sonia Marrè e la sua Fede del Castegno,si sono invece riscattate dall'uscita un po' troppo esuberante della cavalla il primo giorno,con il quarto posto e la percentuale del 60.47. Sonia oltre ad essere amazzone del centro,lavora presso la struttura e si occupa in modo impeccabile dei cavalli di Monica sia in gara che a casa. Siamo quindi tutti felici per questa piccola rivincita di Sonia,sperando che sia di buon auspicio per il futuro. Flipper  e Rebecca Ferreri hanno ancora una volta vinto la categoria con una buona percentuale del 66.42,dimostrando la crescita dell'affiatamento del binomio. Tutte le ragazze hanno ricevuto degli ottimi commenti per l'esecuzione delle riprese da parte dei giudici.
Domenica pomeriggio,sono stati ancora Vancouver e Monica Iemi a vincere la M200 con una percentuale del 67.33. Monica era molto felice e soddisfatta per la prima uscita dell'anno del suo "giovane" cavallo,come del resto la sua istruttrice Anna Merveldt,e per le splendide sensazioni avute in gara,e soprattutto per la sua predisposizione e serietà durante tutti i giorni del concorso. 
A chiudere le giornate di gare,sempre il Carabiniere Monica Iemi e Ramanaz,al loro primo Gran Premio,hanno ottenuto la percentuale del 66.20,chiudendo in seconda posizione alle spalle dell'altro Carabiniere Valentina Truppa. Ottimo risultato questo che conclude due giorni di gare positivi per tutti i cavalli della scuderia. Prossimo appuntamento i Campionati Regionali tra due settimane.