Venerdì, 19 Gennaio, 2018
You are here : Home News Campionati Regionali Dressage 2009

Campionati Regionali Dressage 2009 PDF Stampa E-mail
Martedì 27 Ottobre 2009 16:28

Nelle strutture del Centro Ippico l'Elefantino, alle porte di Milano, nei giorni dal 25 al 27 settembre si sono svolti i Campionati Regionali di dressage 2009, in concomitanza con la finale del Summer Tour.
Il centro ippico Roncobello si è presentato all'evento con 7 binomi partenti, che nonostante il non fortunatissimo weekend,sono riusciti in certi momenti a dire la loro.
Innanzi tutto Elena Gariglio,istruttrice del centro,su Princeton, ha partecipato al Campionato Assoluto,aggiudicandosi la medaglia di bronzo. Sempre Elena Gariglio con il giovane Zidane ha preso parte al Campionato Istruttori,classificandosi terza il primo giorno. A causa di uno sfortunato sorteggio che le ha attribuito un cavallo decisamente non pronto per una gara simile (infatti  il campionato istruttori si svolge in due prove differenti,in cui,nella prima ogni istruttore monta il suo cavallo e nella seconda avviene il sorteggio e lo scambio dei cavalli tra i concorrenti),la seconda prova della brava amazzone non è stata all'altezza di quella del primo giorno,facendola chiudere in quinta posizione.
Ottima la prova di Fede del Castegno che ha chiuso nella F200 al secondo posto con una percentuale del 65.37

Tra i Senior,il Carabiniere Monica Iemi e il suo Vancouver,si sono aggiudicati il terzo posto nella categoria M 100. Sempre Monica Iemi,ha svolto due gare di allenamento per gentile concessione dei giudici del concorso, potendo così provare sia una Intermediaire II sia un Gran Prix in previsione delle gare del mese prossimo,con un buon risultato in entrambe.
Negli juniores un grande dispiacere per Rebecca Ferreri e Flipper,che dopo una prima metà dell'anno molto positiva sono inciampati in un incidente di percorso. Infatti, a causa della nota esuberanza del sauro 16enne,proprio nel momento dell'ingresso in gara, Rebecca è caduta. Molti i punti persi,oltre alla concentrazione,hanno portato il binomio a chiudere in 6° posizione,rimanendo comunque secondi nella finale del Summer Tour,proprio grazie al positivo anno vissuto insieme.
Prove generali per i Campionati Italiani in programma tra due settimane alla Venaria Reale di Torino concluse. A presto quindi.