Sabato, 18 Novembre, 2017
You are here : Home News Finale nazionale Trofeo GID

Finale nazionale Trofeo GID PDF Stampa E-mail
Giovedì 21 Gennaio 2010 11:47

Nel weekend del 12 13 dicembre, presso le strutture dello Sporting Club Paradiso, si sono svolte le gare del concorso di Natale organizzado dal Gruppo Italiano Dressage e valevoli come finali nazionali del Trofeo GID. Il freddo pungente che ha caratterizzato tutte le tre giornate di gara è stato però ben bilanciato dalla bella atmosfera che si respirava sui campi di gara. Le gare,disposte su tre campi in contemporanea non lasciavano mai momenti di poco interesse nè per il pubblico nè per gli addetti ai lavori. Sabato sera,una splendida festa organizzata dal Gid con tanto di premiazione delle squadre del concorso, ha creato quell'idea di insieme e condivisione che da molto mancava sui rettangoli italiani, dando la prova che una buona organizzazione, con solo un po' più di attenzione a dei piccoli dettagli può aiutare a rendere un ambiente più piacevole al di là dell'agonismo puro,che non può che far bene alle persone che ne fanno parte e in via finale allo sport nel suo insieme.

 

Parlando delle gare vere e proprie,ottimo il secondo posto di Elena Gariglio e Zidane,cavallo di 5 anni, nella E300 con una percentuale del 67,93% che testimoniano così l'ottimo lavoro svolto dal binomio nel corso dell'anno. Il Carabiniere Monica Iemi e Ramanaz hanno invece vinto il Gran Premio, con una buona e corretta prova. Un po' più di difficoltà ha avuto sempre Monica Iemi insieme a Vancouver,cavallo di 7 anni alla sua prima D,la mancanza di esperienza del cavallo e un po' di eccessiva esuberanza ha creato parecchi problemi allo svolgimento del grafico. Monica e Vancouver si sono però rifatti il giorno dopo,grazie al Comitato Organizzatore che le ha dato la possibilità di ripetere fuori classifica lo stesso grafico. Qualche tensione in meno da parte di entrambi li ha portati ad ottenere una discreta percentuale del 63,90.

I veri protagonisti della competizione sono stati i due junior del Centro Ippico Roncobello, Augusto Bargoni e Rebecca Ferreri. Dopo un primo giorno in sordina, nella finale del trofeo Gid nazionale si sono rispettivamente classificati al terzo e al primo posto.

Augusto Bargoni in sella  a Royal Dance con la percentuale di 64,67 ha ottenuto la quarta posizione nella categoria di giornata e il terzo posto nel trofeo gid nazionale freestyle.

Rebecca Ferreri e Flipper con una bella percentuale del 69.83 ha invece dominato la categoria e si è imposta come vincitrice del trofeo sia freestyle che assoluto.

Complimenti a Rebecca e ad Augusto, buon Natale a tutti e in bocca al lupo per uno splendido 2010.

 

388

64,667

Ultimo aggiornamento Martedì 16 Febbraio 2010 10:30